A 173 kmh in autostrada, via la patente
Polizia stradale: in una settimana 205 multe per eccesso di velocità
20050630 - ROMA - ECO - PATENTE PUNTI: BONUS A 32,2 MLN, 12,2 MLN I PUNTI TAGLIATI. Una immagine di archivio, datata 11 Marzo 2003, mostra un agente della Polizia di Stato mentre guarda attraverso il TeleLaser per controllare i limiti di velocità dei veicoli su una strada di Roma. Dal primo luglio, come stabilito fin dall' entrata in vigore della patente a punti, chi non ha commesso infrazioni beneficera' di un bonus di 2 punti. E' un premio agli automobilisti disciplinati, che si ripetera' ogni 2 anni, per chi non ha commesso infrazioni in questo arco di tempo. Sempre a partire da domani, inoltre, saranno giornalmente integrati i 20 punti ai titolari di patente che avevano commesso un'infrazione punita con decurtazione di punteggio e che nel corso degli ultimi 2 anni non siano incorsi in altre violazioni per le quali e' prevista la decurtazione del punteggio. FILIPPO MONTEFORTE/ARCHIVIO - ANSA - KRZ
UDINE. Un automobilista udinese è stato “pizzicato” dalla polizia stradale mentre percorreva l’autostrada A4 (all’altezza del Comune di Aiello del Friuli) a 173 chilometri all’ora in un punto dove il limite è 130.
L’uomo si è visto ritirare la patente per eccesso di velocità, come altre 5 persone che la settimana scorsa sono state sorprese a pigiare davvero troppo il pedale dell’acceleratore.
Tra loro anche un goriziano che andava a 100 km/h senza rispettare il limite di 50. Per lo stesso motivo - velocità - sono state elevate, in soli 6 giorni, ben 205 contravvenzioni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Video