A Buja è tempo di eleggere la Consulta dei giovani

BUJA. L’amministrazione comunale fa sapere che è convocata per il 10 maggio, alle 16.30, in sala consiliare l'assemblea generale per l'elezione della Consulta dei giovani, un nuovo organo...

BUJA. L’amministrazione comunale fa sapere che è convocata per il 10 maggio, alle 16.30, in sala consiliare l'assemblea generale per l'elezione della Consulta dei giovani, un nuovo organo rappresentativo dei ragazzi bujesi dai 14 ai 25 anni, la cui costituzione è stata approvata nel corso dell'inverno dal consiglio comunale.

Sono ben 13 i i candidati: Sabina Aita, Laura Calligaro, Umberto Calligaro, Fabiola Costantini, Eleonora Driussi, Alessandro Forte, Giulia Mattiussi, Giulio Molinaro, Lorenzo Molinaro, Antonio Stornelli, Cristiano Ursella, Lucrezia Ursella, e Samuel Zanier. Durante l’assemblea, 9 di questi ragazzi saranno eletti componenti della Consulta di cui faranno ancghe parte, in qualità di coordinatori, i consiglieri comunali Moreno Briante, Marco Zontone e Maurizio Giacomini. Per scegliere i loro rappresentanti, potranno votare soltanto i giovani tra i 14 e i 25 anni: ad essi sarà consegnata una scheda con la quale sarà possibile esprimere fino a tre preferenze. La nuova Consulta, che si aggiunge al Consiglio comunale dei ragazzi per gli alunni delle elementari e medie, avrà il compito di proporre idee e progetti al consiglio comunale. (p.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto