A Lignano è Vasco-mania: attesi 22 mila fan al Teghil

Iniziati i lavori di allestimento del mega-palco che il 18 giugno ospiterà il concerto. Il rocker di Zocca in città già da giovedì 16. Fioccano le prenotazioni negli alberghi

LIGNANO. Va...al massimo l’organizzazione per il concerto di Vasco. Mancano due settimane alla data zero del tour del Komandante (in programma sabato 18) e allo stadio Teghil gli operai sono già al lavoro per il montaggio del palco.

Il prossimo weekend arriverà la band, poi dal 12 Lignano ospiterà il Blasco nazionale. C’è adrenalina nell’aria. C’è emozione. Si attendono oltre 22 mila fan nella riviera friulana ed è un’attesa che suscita entusiasmo.

Ma intanto cosa succede in città mentre si aspetta l'evento più importante della stagione? Succede che gli hotel offrono il 10 per cento di sconto per i soggiorni durante la settimana del concerto (a partire da 3 notti) oppure lo speciale pacchetto che comprende 3 notti in hotel con il biglietto per il prato per il concerto (a oggi restano meno di 100 biglietti disponibili).

Succede che le prenotazioni stanno fioccando sia negli alberghi sia nei campeggi. Succede che anche i locali e i ristoranti si stanno preparando con serate speciali e iniziative collaterali. Al Sabbiadoro Beach Bar, venerdì 17, ci sarà l’”anteprima” dell’evento “Aspettando Vasco” promossa dal Vasco Fan Club Zpf sezione di Lignano. Si inizierà alle 19 con l’aperitivo per proseguire alle 20 con la cena, e con la conferenza, alle 21.15, a cura di Sandro Furlan e Giulia Petrello, “Le straordinarie tournée di Vasco”.

Non poteva mancare il concerto, alle 22.30, dedicato al rocker di Zocca della tribute band Rock Star Vasco. Succede, infine, che sia nato anche il cocktail ufficiale della Vasco-settimana: il suo nome, ovviamente, non poteva che essere Albachiara. Creato dai barman del Tenda Bar di Pineta, la ricetta inedita comprende vodka, Bulleit Rye whisky, Amaretto di Saronno, lime e zucchero.

Vasco si fermerà nella località per le prove del Live Kom 2016 e per la data zero del tour che inizierà ufficialmente con il concerto di sabato 18. A Lignano, insomma, è già Vasco-mania.

Il dottor Rossi e la sua band soggiorneranno in uno degli hotel della riviera e faranno le prove ufficiali del tour: nel pomeriggio di giovedì 16 è prevista la prova generale a porte chiuse allo stadio ma di sicuro perfettamente ascoltabile da tutti i luoghi vicini alla struttura.

Sarà un’occasione unica. Il conto alla rovescia è iniziato. Ci siamo, popolo del Blasco. Ritorna il Komandante in Friuli e nessuno aspetta altro. Dai che manca poco.

Intanto allo stadio Teghil si lavora alacremente, già da qualche giorno per allestire il palco: gli operai stanno ultimando proprio in queste ore l’allestimento, tutto sarà pronto a stretto giro. Tutto sarà pronto per quello che per la città sarà molto di più che un semplice concerto. No, sarà, ben altro, sarà l’evento. Imperdibile.T’immagini che festa sarà, Lignano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:vasco rossi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto