A Premariacco quorum raggiunto, ma la Regione rifà i conti

PREMARIACCO. Colpo di scena a Premariacco, dove nonostante fosse ormai dato per certo il mancato raggiungimento del quorum - e dunque la sconfitta del candidato unico Michele De Sabata - è in corso un riconteggio delle schede che potrebbe sfociare in un ribaltone, con una vittoria al fotofinish, per una manciata di preferenze, del leader della lista Premariacco Riparte.

Le operazioni di controllo sono in corso, ma stando alle indiscrezioni degli ultimi minuti la soglia del 50% più uno dei voti degli aventi diritto potrebbe essere stata superata per un soffio.

Si tratterebbe di un errore conseguente all'inserimento nel totale degli elettori degli iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (434), circostanza non prevista nel caso in cui si richieda, appunto, il raggiungimento del quorum.

A De Sabata, quindi, servivano almeno 1660 votanti e ne avrebbe ottenuti 1664. La Regione si è presa comunque una nottata di tempo prima di confermare un esito che pare, tuttavia, essere acclarato: nella mattinata di martedì 22 si avrà la comunicazione ufficiale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto