A Saletto una sagra solidale Fondi per la Via di Natale

MORSANO AL TAGLIAMENTO. Una sagra con un risvolto solidale: è quella dei gamberi, a Saletto di Morsano, che proporrà appuntamenti sino al primo luglio.
Tra l’offerta enogastronomica annovera il chiosco Gjambars, allestito da Avis e Aido morsanesi. Quest’ultimo funge da birreria ed enoteca. «Il ricavato del chiosco verrà devoluto alla Casa Via di Natale» spiega la presidente dell’Avis morsanese, Daiana Venudo. Il sodalizio morsanese è costantemente impegnato, tra varie iniziative, a sostenere la realtà che assiste pazienti e familiari che fanno riferimento al Cro di Aviano. Un ottimo motivo in più per passare una serata alla festa di Saletto, organizzata dalla Pro loco della frazione e dall’Avis.
La specialità della cucina è rappresentata dai gamberi in salsa alle erbe. I chioschi oggi apriranno alle 19 (domani alle 12). Oggi e domani, alle 21, ballo con orchestra. Giovedì 28 alle 21, cinema all’aperto “Finché c’è Prosecco c’è speranza”. Venerdì 29 alle 19, messa nella chiesa dei santi Pietro e Paolo apostoli e apertura chioschi, alle 21 ballo con orchestra (come sabato 30 e domenica 1, quando si aggiungeranno una passeggiata a cavallo, dalle 9, e un’esibizione di Macumba, alle 20. 30). (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto