A Udine furto sventato dalla vicina di casa
UDINE. Durante la bella stagione, quando i furti in appartamento tendono ad aumentare rispetto al resto dell’anno, c’è anche chi deve ringraziare i vicini di casa se non si è ritrovato con l’abitazione svaligiata dai “soliti ignoti”.
È accaduto ieri verso l’ora di pranzo in largo dei Pecile, al civico 5, quando una signora, attraverso lo spioncino, ha notato una donna mentre armeggiava davanti alla porta della sua dirimpettaia.
Forse spaventata dai rumori dell’appartamento di fronte, la “visitatrice” ha preferito desistere e andarsene. Il fatto si è verificato pochi minuti prima delle 13. Una signora che abita al quarto piano del condominio Torre si è insospettita dopo aver sentito rumori provenire dall’esterno.
Così, per rispondere alla sua curiosità, ha controllato dallo spioncino della porta d’ingresso se ci fosse qualcuno sul pianerottolo. E, in effetti, qualcuno c’era: una donna si trovava accovacciata davanti all’ingresso dell’appartamento di fronte come se stesse provando a forzarne la serratura. La vicina, a quel punto, ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati in largo dei Pecile di lì a poco.
Ma all’arrivo dei militari del Radiomobile la donne era già fuggita. I carabineri hanno comunque compiuto un sopralluogo nel condominio, verificando che anche negli altri appartamenti fosse tutto in ordine.
Per evitare furti, le forze dell’ordine consigliano di attivare sempre il sistema di allarme, anche se si esce solo per pochi minuti; di non lasciare vicino agli ingressi o nei giardini attrezzi o materiali che potrebbero essere utili ai ladri per entrare; di dotarsi di porte blindate anche sul retro della casa e di tenere accese le luci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto