Accordo per la vendita di Bpt a Came Group L’operazione sarà perfezionata entro l’anno

SESTO AL REGHENA
Bpt, società di Sesto al Reghena, 230 dipendenti, 49,5 milioni di euro di fatturato, è passata di mano. Siglato infatti l’accordo con il quale la trevigiana Came Group ha rilevato il 100% del gruppo pordenonese specializzato nel settore delle tecnologie domotiche, della sicurezza e dell’illuminazione.
L’operazione, curata dall’advisor finanziario Banca Imi e dall’advisor legale Pedersoli e Associati, verrà interamente finanziata da Came con mezzi propri e si concluderà entro la fine dell’anno. Il Gruppo Bpt, presente sul mercato dal 1953 con marchi di eccellenza nel settore della domotica, della videocitofonia e della termoregolazione e prodotti all’avanguardia apprezzati per l’alto livello tecnologico, negli anni ha guadagnato posizioni di rilievo nei mercati di riferimento e distribuisce i suoi prodotti in oltre 50 Paesi attraverso partnership e filiali dirette in Sud Africa, Dubai, Slovenia e India.
Grazie all’integrazione tra le due realtà si consolida e rafforza il piano di rilancio del Gruppo Bpt, già varato dal management e supportato da Came Group. Tale piano prevede una maggiore spinta verso l’export, l’integrazione di know-how tecnologico tra i due gruppi e lo sviluppo sinergico di nuove soluzioni.
Came, presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori esclusivi in 118 Paesi, metterà a disposizione di Bpt la propria rete distributiva estera per favorire la penetrazione dei suoi marchi in nuovi mercati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto