Addio Borgo Stazione: Giocarta trasloca in via Tavagnacco

Udine, dopo cinquant’anni la cartoleria abbandona via Della Rosta. «La zona di via Leopardi è cambiata diventando degradata»

UDINE. Dopo 50 anni, Giocarta si trasferisce: ad aprile la cartoleria di via Della Rosta “farà le valige” per spostarsi in via Tavagnacco 83, dove sono in corso i lavori di ampliamento dell’area vendita di "Trost ufficio", sempre di proprietà della famiglia Trost.

Saranno così unificate le due sedi dell’attività: in via Tavagnacco, attualmente, la vendita si concentra principalmente sul materiale e le forniture per uffici e la nuova integrazione permetterà di arricchire l’offerta commerciale con articoli di cartoleria, packaging e cancelleria al dettaglio.

«Nella zona di via Leopardi ultimamente, soprattutto nell’ultimo anno, hanno abbassato le serrande diversi esercizi – spiega Giulia Trost, responsabile della cartoleria del centro – e, anche a seguito alla chiusura del supermercato Despar, abbiamo risentito di un calo della clientela».

La zona negli ultimi anni ha cambiato vocazione, «è molto più desolata e degradata», aggiunge Trost.

Inoltre, anche il problema dei parcheggi ha influito sulla decisione degli imprenditori di abbandonare lo storico locale del centro città: «È faticoso raggiungere la nostra cartoleria, ci si deve venire apposta e spesso non si trova posto per l’auto – aggiunge la responsabile –. Nella nuova sede, invece, non ci saranno più problemi per i posteggi».

Poco prima di Pasqua, informano i titolari, sarà promossa una svendita su tutta la merce in giacenza e il trasferimento non prevede alcuna interruzione dell’attività.

Il nuovo negozio sarà aperto con orario continuato e anche nella giornata di sabato, «per offrire alla clientela – conclude Giulia Trost – un servizio sempre più accurato e puntuale».

Trost ha da sempre rappresentato il più grande negozio della città specializzato del settore con i suoi articoli per la scuola, l’ufficio, il regalo, le festività e anche i giocattoli.

Ad aprile ci sarà il trasloco in via Tavagnacco dove ha sede la divisione ufficio.

La nuova integrazione permetterà di arricchire l’offerta commerciale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto