Agriturismo Planina da dieci mesi senza linea telefonica

PREPOTTO. Dalla bellezza di dieci, lunghi mesi sta implorando la Telecom, vanamente, per un intervento di ripristino della linea telefonica. Non sa più a che santo votarsi il titolare dell’agriturismo...
PREPOTTO. Dalla bellezza di dieci, lunghi mesi sta implorando la Telecom, vanamente, per un intervento di ripristino della linea telefonica.


Non sa più a che santo votarsi il titolare dell’agriturismo Planina, che sorge sulle alture di Prepotto, a breve distanza dal santuario mariano di Castelmonte, in una zona in cui anche i cellulari prendono a singhiozzo.


Dopo i casi, recenti, di San Leonardo (dove a patire il disservizio era stato un disabile) e di Remanzacco (il problema aveva colpito il medico di base del paese, in ambulatorio) ecco un’altra storia a tema, quasi incredibile considerata la durata del problema.


«Fra poco è un anno», ribadisce il proprietario del locale, spiegando che il guasto dipende dal crollo dei fili della linea, finiti a terra.


Infinite le chiamate all’azienda, cui hanno fatto seguito diversi passaggi in loco di tecnici incaricati: il punto, spiega il diretto interessato, è che «non sono mai riusciti a risolvere».


Morale: tutto è fermo a dieci mesi fa, con i fili sul terreno e la linea interrotta. Considerata la citata latitanza, nel punto in questione, del segnale per i telefoni cellulari, si possono facilmente intuire quali e quanti siano, per un pubblico esercizio, i disagi e le complicazioni derivanti da questa situazione.


«L’ultima ricognizione degli incaricati – racconta il gestore del Planina – risale a una settimana fa. Speravo fosse la volta buona e invece no».


«Sono arrivati – conclude sconsolato –, hanno preso per l’ennesima volta visione del punto in cui intervenire e se ne sono andati».


Tutto come prima: senza telefono.
(l.a.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto