Al via la fase due della distribuzione di mascherine per la popolazione: ecco l'elenco comune per comune

I volontari della Protezione civile distribuiranno, in tutti i comuni, altre mascherine ai sindaci, i quali decideranno a chi consegnarle. La produzione è aumentata e quindi, nella seconda settimana, riusciranno a garantire una busta con due mascherine ogni sei famiglie

Al via la fase due della distribuzione di mascherine. I volontari della Protezione civile distribuiranno, in tutti i comuni, altre mascherine ai sindaci, i quali decideranno a chi consegnarle. La produzione è aumentata e quindi, nella seconda settimana, riusciranno a garantire una busta con due mascherine ogni sei famiglie.

Oltre alle mascherine made in Friuli, lavabili e utilizzabili fino a 20 volte, le squadre comunali dei volontari (un esercito di 900 sentinelle sul territorio), riceveranno anche i Dispositivi di protezione individuali (Dpi), ovvero mascherine più performanti Ffp2, quelle di tipo chirurgico, mascherine Montrasio prodotte in Brianza e guanti.

I sindaci dovranno distribuire i Dpi messi a disposizione dal dipartimento nazionale della Protezione civile, ai dipendenti e a chi opera nei servizi essenziali. Compresi i dipendenti delle aziende aperte sul territorio. Intanto le mascherine antibatteriche sono già state consegnate in tutte le case di riposo.

Da venerdì 3 aprile, infatti, i Gruppi comunali di protezione civile che si recheranno al Centro operativo di Palmanova per la seconda consegna delle mascherine per la popolazione riceveranno questo ulteriore materiale, secondo una serie di parametri che tengono della popolazione e dell’indice di contagio.

Nota per la ricerca. Potete ricercare il vostro comune inserendo il nome in basso a sinistra dove c'è la lente di ingrandimento. Ogni pagina (tre in tutto) contiene 100 comuni. Per vederli tutti è necessario cliccare in alto a destra su "pagine" e sfogliare così l'intera lista. L'elenco qui di seguito conta i numeri di pezzi, distribuiti nei prossimi giorni dai volontari della Protezione civile, per la fase 2 della distribuzione di mascherine gratuite. Qui potete trovare la tabella con la prima tranche di materiale consegnato.

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto