Ana, eletti il consiglio e i presidenti delle commissioni

Giovanni Gasparet confermato al vertice della sezione degli alpini di Pordenone così come i tre vice. Raccolti oltre 15 mila euro alla Lucciolata a favore della Via di Natale

PORDENONE. Dopo la conferma per acclamazione del presidente della sezione Giovanni Gasparet, completati gli scrutini sono stati definiti il consiglio direttivo e le commissioni dell’Ana del Friuli occidentale.

I tre vicepresidenti – si tratta di conferme – sono Umberto Scarabello, Gianni Antoniutti e Aldo Del Bianco; gli altri consiglieri sono Giovanni Francescutti, Mario Povoledo (segretario verbalizzante), Sergio Maranzan, Ilario Merlin, Luciano Goz, Alberto Ambrosio (alfiere), Antonio Luigi Botter (segretario), Bruno Pascot (tesoriere), Sergio Biz e Cristian Bisaro.

Antoniutti coordinerà la commissione protezione civile, Del Bianco la lavori, Maranzoni quella sportiva, Goz la commissione sede. Confermato alla direzione del periodico La più bela fameja Daniele Pellissetti. Il consigliere addetto al Coro Ana Montecavallo e alla biblioteca è Vittoriano Vezzato.

I prossimi impegni della sezione Ana sono il 43° di fondazione del gruppo Pordenone centro, il 27 aprile, in cinquantesimo di Castions e l’ottantesimo di Sesto al Reghena, l’8 settembre, il 32° di fondazione di Roraigrande il 5 ottobre.

Il comitato organizzatore dell’adunata nazionale di Pordenone del 2014 si riunirà, invece, dopo l’appuntamento 2013 a Piacenza, la seconda domenica di maggio.

La prima manifestazione “Aspettando l’adunata” è stata la lucciolata a favore della Via di Natale, che si è svolta sotto la pioggia battente lo scorso 9 marzo: quella sera sono stati raccolti 15 mila 495 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto