Anziana esce dal supermercato e sviene: sanificata la galleria del Terminal Nord

Una donna si è sentita male, nella tarda mattinata di mercoledì 22 aprile, all’interno della galleria del parco commerciale Terminal Nord di Udine. La signora aveva appena finito di fare la spesa quando è improvvisamente caduta a terra sotto gli occhi dei presenti. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Sul posto è stata inviata un’ambulanza e la donna è stata portata all’ospedale per accertamenti. La direzione del parco commerciale, in via precauzionale, ha fatto immediatamente partire la procedura di sanificazione all’interno della galleria, come previsto dal protocollo di prevenzione attivato dall’inizio dell’emergenza Covid-19. I clienti sono stati evacuati per il tempo necessario alla sanificazione, circa quindici minuti. Al termine delle procedure la galleria è stata regolarmente riaperta al pubblico.
Dagli accertamenti è emerso che la donna, un’anziana di 80 anni, ha avuto un mancamento causato da uno sbalzo di pressione senza alcuna alterazione della temperatura corporea. La direzione del centro commerciale annuncia che, nei prossimi giorni, in previsione della riapertura dei negozi, prevista per il prossimo 4 maggio, partirà la distribuzione gratuita ai clienti delle mascherine lavabili, che sarà anche possibile prenotare sul sito internet del Terminal Nord, fino ad esaurimento scorte. Le mascherine saranno distribuite gratuitamente anche a tutti i negozianti. All’interno delle aree comuni, inoltre, ci saranno alcuni termometri digitali per misurare la temperatura corporea dei clienti. In questi giorni la direzione sta studiando tutte le misure preventive che saranno adottate entro il 4 maggio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto