Anziana muore, la trovano dopo quattro giorni

Una triste fine solitaria in Carnia. Una donna di 75 anni, Annamaria Petris, è stata infatti ritrovata morta nella sua abitazione dai carabinieri. L’anziana, che viveva da sola

PRATO CARNICO. Una triste fine solitaria in Carnia. Una donna di 75 anni, Annamaria Petris, è stata infatti ritrovata morta nella sua abitazione dai carabinieri. L’anziana, che viveva da sola in una casa popolare nella frazione di Avausa in Comune di Prato Carnico, da alcuni giorni non si era fatta vedere dai vicini e dai compaesani.

Dapprima, pensando che Annamaria si fosse recata fuori paese per alcune commissioni, nessuno ha fatto caso alla sua assenza sin quando, dopo ripetuti tentativi di contattarla direttamente e via cellulare, una vicina di casa ha avvisato le forze dell’ordine. Il telefonino della signora infatti suonava libero, ma nessuno rispondeva alle numerose chiamate.

I carabinieri hanno pertanto fatto intervenire sul posto i vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione di Annamaria Petris. Una volta entrati nella casa, i soccorritori hanno trovato la donna oramai senza vita.

La morte sarebbe avvenuta circa quattro giorni prima il ritrovamento del cadavere. Dopo la visita del medico legale, la salma dell’anziana è stata composta nella camera mortuaria del cimitero del comune della Valle Pesarina in attesa del nulla osta della magistratura per la sua tumulazione.

Annamaria Petris, pensionata, è ricordata in paese come una donna riservata. Non aveva parenti prossimi e per questo aveva scelto, una volta raggiunta l’età pensionabile, quando è rientrata in Carnia dalla Svizzera, dove era emigrata, di condurre un’esistenza riservata e solitaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:anzianimorti

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto