Anziana consegna monili d’oro per evitare il carcere al figlio, ma è una truffa: raggiro da 18 mila euro

Vittima una donna di 71 anni, di Cervignano che ha denunciato l’accaduto. I malviventi la avevano informata di un finto incidente stradale

Truffa del finto incidente, vittima un'anziana di Cervignano. Foto d'archivio
Truffa del finto incidente, vittima un'anziana di Cervignano. Foto d'archivio

La preoccupazione per le sorti del figlio, la mancata lucidità nel capire cosa stesse accadendo e infine l’amaro ritorno alla realtà. Come un canovaccio che si ripete, mercoledì 8 gennaio mattina è tornata “in scena” la truffa del finto incidente, colpendo questa volta una donna di 71 anni di Cervignano, raggiunta mercoledì 8 gennaio al telefono di casa da ignoti che l’hanno avvertita che il figlio aveva appena causato un sinistro stradale.

Per garantirgli di non finire in prigione, la signora avrebbe dovuto pagare in contanti o in gioielli. E così ha accettato la proposta, accogliendo da lì a poco un complice nella propria abitazione per consegnargli monili in oro per un valore di circa 18 mila euro.

Presi i beni, il malvivente si è dileguato. Solo più tardi, l’anziana ha scoperto di essere stata vittima di raggiro. Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, si è così recata dai carabinieri della locale stazione per denunciare l’accaduto.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto