Anziano ciclista investito, è grave
AZZANO DECIMO. Scontro tra una Opel Zafira e una bicicletta ieri dopo le 15 in via Saccon, sulla strada provinciale, ad Azzano Decimo. Un uomo residente poco distante, mentre pedalava in sella a una bici, è stato urtato ed è finito a terra sbattendo la testa. Si tratta di Ezio Mascarin, pensionato di 75 anni, ricoverato a Pordenone in condizioni giudicate gravi, anche se non ha mai perso conoscenza.
Alla guida della Zafira c’era una donna di 40 anni residente a Chions, proveniente da Zoppola. Sul posto la polizia locale Aster Sile e il 118. La provinciale 6 non è una strada sicura per chi viaggia in macchina, figurarsi per chi si mette a pedalare una bicicletta.
Ezio Mascarin, del 1938, abita poco distante dal luogo in cui è rimasto ferito nell’incidente, in via Saccon 59, quindi a ridosso della strada che collega Borgo Facca al centro di Chions. Ogni pomeriggio inforca la bicicletta e pedala verso Chions o Azzano, per tenersi in forma. Opel e bicicletta viaggiavano nella stessa direzione, quando è accaduto l’incidente.(r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto