Accende la stufa con una bottiglia di alcol, anziano ricoverato al centro grandi ustionati di Padova
L’uomo, da quanto si è appreso, avrebbe riportato ustioni sul quaranta per cento del corpo, dall’addome sino al volto.

È stato trasferito al Centro grandi ustionati di Padova l’anziano di 83 anni travolto dal ritorno di fiamma dopo aver acceso la stufa con una bottiglia di alcol. Da quanto si apprende le condizioni di salute dell’uomo sono molto critiche, la prognosi è riservata.
L’incidente si è verificato sabato pomeriggio, intorno alle 17, in un’abitazione di via Pietro del Zoccolo, poco distante dal policlinico San Giorgio.
Il personale sanitario – sul posto un’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso – dopo aver valutato le condizioni dell’anziano avevano disposto il trasferimento, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Preso in carico dal personale medico, dopo aver appurato la gravità delle ferite che aveva riportato è stato disposto il trasferimento al Centro grandi ustionati di Padova, dov’è stato ricoverato in serata.
L’uomo, da quanto si è appreso, avrebbe riportato ustioni sul quaranta per cento del corpo, dall’addome sino al volto. Nelle prossime ore i medici effettueranno tutti gli esami necessari per valutare il grado delle ferite riportate. Considerata l’età, l’83enne è tenuto sotto stretta osservazione.
Sabato pomeriggio sul luogo dell’incidente si era precipitata anche la figlia, sotto shock per quanto accaduto al padre. Vicinanza alla famiglia è stata espressa anche dai residenti della via, preoccupati per l’anziano. L’auspicio di tutti è che possa rimettersi il prima possibile
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto