Anzovino in concerto alle 7.30

Risveglio sulle note del pianista pordenonese per inaugurare la festa

UDINE. Non capita tutti i giorni di fare colazione accompagnati dalle note di uno dei più originali e innovativi pianisti e compositori in circolazione.

Quello pensato per la Notte bianca sarà quindi un risveglio speciale perché alle 7.30 (7 non 19) Remo Anzovino si esibirà in piazza San Giacomo. Il suo ultimo album live “Vivo”, lo ha consacrato come una delle massime espressioni musicali del Friuli Venezia Giulia e autentico portabandiera in tutto il mondo.

Dopo il trionfo del 2014 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dopo i due concerti estivi all'alba sul Noncello davanti a 2 mila persone e in alta quota al Rifugio Gilberti a Sella Nevea il pianista pordenonese, attualmente al lavoro in studio sul suo quinto album di inediti, tornerà quindi in Friuli.

A conferma del grande legame con la sua terra, l’album “Vivo” è arricchito dal video integrale del “Concerto della Memoria” che Anzovino ha tenuto il 15 settembre 2013 sulla diga del Vajont, in occasione del 50esimo anniversario della più grande tragedia evitabile della storia italiana, onore che gli è stato riservato per “Suite for Vajont (9 ottobre 1963)”.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto