Appalto da 5 milioni per le mense comunali La Gemeaz è in “testa”
aviano
La ditta di ristorazione Gemeaz Elior spa è prima nella graduatoria provvisoria dell’appalto di 5 milioni aperto dal Comune.
Il servizio è per le scuole per l’infanzia di Aviano, scuole primarie di Aviano, Giais, Marsure e Villotta e per la Casa di soggiorno per anziani.
Sette le offerte della ristorazione scolastica e altre per il secondo lotto nella casa di riposo: la commissione giudicatrice ha aperto in seduta pubblica coordinata dalla dirigente Daniela Bariviera e con la presidenza di Laura Busatto. Il Comune di Aviano ha aperto la maxi gara europea 2022-2024 a ridotto impatto ambientale per il servizio mensa che partirà il primo gennaio 2022, fatto salvo imprevisti e fino al 31 dicembre 2024. Il gestore attuale è la trevigiana “Ve~Ris ristorazione” e il valore della gara di 4,6 milioni si arrotonda con l’Iva. «
“Un impegno per la qualità totale dei servizi nella ristorazione pubblica». Il sindaco Ilario De Marco Zompit ha confermato le politiche sociali di contenimento delle rette in base al reddito, nelle mense a scuola per le famiglie.
La procedura di gara si è svolta sulla piattaforma telematica di negoziazione, nel portale web eAppaltiFvg e il primo lotto per le scuole statali prevede la fornitura, preparazione, cottura, trasporto, distribuzione con “legame fresco-caldo” dei pasti destinati agli alunni e per insegnanti. In tutto 66 mila pasti l’anno presunti e così suddivisi: per gli alunni nelle scuole dell’infanzia 11.740 pasti, alle primarie 48.665 pasti e per gli insegnanti in servizio nella sorveglianza in refettorio si calcolano 5.595. Il bando ha un valore stimato di due milioni e per 36 mesi con eventuale proroga.
Il secondo lotto è per gli anziani in casa di soggiorno: a impatto ambientale ridotto e per un totale di 32.850 “giornate alimentari” servite all’anno. Il valore stimato è di 2,5 milioni, Iva esclusa. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto