Apre a Villa Santina un Eurospar: oltre venti nuove assunzioni

VILLA SANTINA. Despar amplia la sua presenza in Carnia: aprirà domani mattina a Villa Santina il nuovo supermercato Eurospar, una struttura nuova di zecca con una superficie di vendita di mille mq che si affaccia sulla statale 52, poco distante dalla Tessitura carnica.
Impiegherà 25 persone, dieci delle quali neoassunte e per il resto derivanti da altri punti vendita (dove però gli spostamenti hanno richiesto a loro volta nuove assunzioni, aumentando così nel complesso l’occupazione). Il direttore del nuovo punto vendita sarà Francesco Pavin.
La realizzazione del nuovo Eurospar di Villa Santina ha richiesto più tempo del previsto a causa di problemi con l’impresa costruttrice, che purtroppo è fallita. I lavori sono poi ripresi con una notevole accelerata, consentendo in breve l’ultimazione e l’apertura del punto vendita, che domani alle 8.30 sarà inaugurato.
Il supermercato è di ultima generazione, spiega Fabrizio Cicero, il direttore del centro distributivo Despar per il Fvg, realizzato secondo criteri che ne limitano l’impatto ambientale e i consumi energetici e certificato Iso 14001, come tutte le nuove aperture Despar.
Il tipo di struttura, per impostazione e assortimento, è simile al supermercato che la catena ha a Tolmezzo: anche nel nuovo punto vendita di Villa Santina, ad esempio, si sfornerà il pane e il cliente potrà trovare una vasta gamma di prodotti nei vari reparti di freschi. Despar sempre a Villa Santina, in via Marconi, possiede un altro punto vendita, ristrutturato proprio lo scorso anno e di dimensioni molto più ridotte. Cicero spiega che Despar ha svolto un’approfondita analisi sul territorio e in base ai dati raccolti è certa che sulla direttrice su cui è stato realizzato il nuovo supermercato intercetterà flussi importanti di clienti.
Ciascuno dei punti vendita si rivolge a una fascia di clientela precisa. «Noi cerchiamo - continua Cicero - di dare un ottimo servizio al cliente in termini di assortimento, di prezzo e anche nel non farlo aspettare eccessivamente».
Con l’Eurospar che aprirà domani a Villa Santina sale a 73 il numero di punti vendita di proprietà di Despar in Fvg, a cui si aggiungono un centinaio di negozi con insegna Despar, ma gestiti da altri imprenditori.
I lavoratori Despar in questa regione sono 1800, di cui 130 in alto Friuli. In Carnia Despar ha tre punti vendita di proprietà (uno a Tolmezzo e ora due a Villa Santina) e quattro negozi di affiliati (Arta Terme, Ovaro, Forni Avoltri e Forni di Sopra).
Nell’ultimo anno in Fvg la nota catena di supermercati ha ristrutturato parecchi dei suoi punti vendita, ha acquistato sette negozi dalle Cooperative operaie di Trieste e sta attendendo che vengano aperte il 25 novembre le buste riguardanti i punti vendita Coopca .
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto