Arrestato di Caporiacco per calunnia e falso

L’uomo, 55 anni, volto noto dell’autonomismo friulano, è stato fermato dai Carabinieri nella sua casa a Colloredo di Monte Albano in seguito a una condanna relativa a vicende elettorali di una decina di anni fa. I legali chiederanno che la pena possa essere scontata ai domiciliari
ANTEPRIMA UDINE 21 MAGGIO 2003. CONFERENZA STAMPA MOVIMENTO FRIULI. TELEFOTO COPYRIGHT FOTO AGENCY ANTEPRIMA
ANTEPRIMA UDINE 21 MAGGIO 2003. CONFERENZA STAMPA MOVIMENTO FRIULI. TELEFOTO COPYRIGHT FOTO AGENCY ANTEPRIMA

COLLOREDO DI MONTE ALBANO. E’ stato arrestato nella sua casa di via Bernard 5, a Colloredo di Monte Albano, Alberto di Caporiacco, 55 anni, nome di spicco dell’autonomismo friulano, direttore de “Il giornale del Friuli”.

L’uomo e’ accusato di calunnia e falso relativamente a vicende elettorali di una decina di anni fa. Era stato condannato a 4 anni e mezzo, poi ridotti a 18 mesi grazie all’indulto. I carabinieri da diversi mesi cercavano di notificargli un atto giudiziario, senza però riuscirci mai.

Oggi invece l’operazione è andata in porto e di Caporiacco è stato accompagnato nel carcere di via Spalato, nel capoluogo friulano. E’ assistito da due legali udinesi, i quali chiederanno che la pena possa essere scontata ai domiciliari.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto