Arriva Moreno nuovo astro del rap

Parte il 13 “Confusione Tour”:
il trionfatore di “Amici” il 19
all’arena Alpe Adria di Lignano

LIGNANO. Con il nuovo singolo dal titolo Sapore d’estate, il rapper Moreno si conferma autentico protagonista della scena hip hop italiana, fra i più amati soprattutto dalle giovani generazioni. Dopo il trionfo ad Amici di Maria De Filippi (Canale 5) e la pubblicazione, in maggio, dell’album Stecca, disco campione di vendita e in testa alle classifiche da quasi tre mesi, la nuova star della rima si prepara a partire con il Confusione Tour, che dal 13 agosto toccherà le principali città italiane. L’arrivo di Moreno in Friuli Venezia Giulia sarà lunedì 19 agosto, on stage alle 21.30 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, per l’unica data regionale inserita nel Festival del sole, organizzato da Kursaal Club Lignano Riviera, con la collaborazione artistica di Azalea Promotion.

Trainato dalla hit Che confusione, singolo d’oro che si prepara a sforare i tre milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, l’ascesa di Moreno, che ormai insidia il re del genere, da Fabri Fibra a Fedez, visti di recente a Majano, è la dimostrazione di come il rap sia diventato il linguaggio dei più giovani, la musica più nuova, la voga del tempo che viviamo. Era infatti impensabile anni fa che un rapper vincesse il più famoso talent show italiano, Moreno ci è riuscito, imponendosi in maniera netta alla Scuola di Amici. Alle spalle una storia che parte dai primi contest di freestyle vinti, tra cui il Tecniche perfette, l'immagine più nitida dell'underground rap italiano, e arriva a MTV Spit, il raduno televisivo dei rappers più competitivi in circolazione. Con la sua musica Moreno ha conquistato tutti, da protagonista di esibizioni live sorprendenti e cariche di energia. Già alle prime uscite nelle piazze il pubblico canta a memoria ogni parola delle canzoni, che non seguono certi clichés del rap ma fanno ballare e divertire. Ora che il rap è un fenomeno generazionale, Moreno non è più un semplice freestyler, non è più nemmeno un semplice rapper è il portabandiera dell'entertainment di nuova generazione.

Dopo il successo della prima data, protagonista Giovanni Allevi lo scorso 12 luglio, con il Festival del sole l’Arena Alpe Adria torna a essere di nuovo il teatro della grande musica estiva a Lignano Sabbiadoro. La rassegna è inserita nella promozione Music & Live realizzata dall'Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it). I tagliandi (prezzo unico a 20 euro) per il concerto di Moreno sono disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto