Arrivata la sabbia, via al Bombazza party

GEMONA Quando anni fa i parigini si erano inventati una spiaggia di sabbia lungo le rive della Senna dovevano aver pensato d’esser stati particolarmente originali. Ben di più lo sono invece, da un...

GEMONA

Quando anni fa i parigini si erano inventati una spiaggia di sabbia lungo le rive della Senna dovevano aver pensato d’esser stati particolarmente originali. Ben di più lo sono invece, da un paio d’anni a questa parte, i gemonesi che la spiaggia l’hanno portata in piazza del Ferro con colline moreniche e Prealpi sullo sfondo. È su questo palcoscenico, fatto di sabbia sotto i piedi e di rilievi all’orizzonte, che si prepara al debutto, stasera, il Bombazza party, kermesse che animerà il centro per tutto il week-end e poi ancora dal 22 al 24 luglio, a suon di dj-set, concerti live, chioschi ed eventi inediti come la Glemone crazy race. In città sono stati scaricati 120 metri cubi di sabbia finissima, che ieri mattina già erano stati accuratamente livellati sulla piazza, mentre palme e piante esotiche facevano bella mostra di sé su un camion, pronte ad esser messe a dimora per il tempo della kermesse.

In piazza del Ferro ci si incontrerà per trascorrere qualche piacevole ora ascoltando musica, chiacchierando, bevendo un aperitivo con la sabbia tra i piedi, fingendo insomma di non essere a Gemona, ma al mare. Da non perdere il concerto dei Gem Boy il 22 luglio e la prima edizione della Glemone crazy race, il 23, gara non competitiva per mezzi autocostruiti che sarà disputata nelle vie del centro. Per mezzi autocostruiti s’intende di tutto un po’, pare anche il piatto di una doccia...(m.d.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto