Assunzioni in ospedale e a 19 dirigenti medici affidati nuovi incarichi
Sventagliata di nuovi incarichi e di assunzioni all’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine. Con decreto del direttore generale Mauro Delendi è stata prevista l’assunzione a tempo determinato di due dirigenti medici di patologia clinica e altrettanti in chirurgia vascolare, mentre a breve sarà conferito l’incarico di direttore del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura.
Sono 19, invece, i medici cui sono stati affidati incarichi dirigenziali nell’area sanitaria dell’Azienda per il prossimo triennio.
«Si tratta dell’attribuzione di posizioni dirigenziali che si erano rese vacanti a seguito di cessazioni dei titolari avvenute negli ultimi anni – spiega Delendi –. In attesa della revisione complessiva di tutti gli incarichi conseguenti all’attuazione del nuovo atto aziendale, si è ritenuto di affidare gli incarichi già esistenti e non coperti al fine di dare concreti riconoscimenti ai professionisti quotidianamente impegnati in attività altamente qualificate».
Si parte dalla diagnostica eco senologica cerebrovascolare nell’ambito della Neurologia dove l’incarico dirigenziale è stato affidato a Claudia Marta Brunelli, per arrivare alla gestione delle infezioni ossee alla Clinica malattie infettive con Barbara Cadeo.
Altro incarico a Valentina Capodicasa per la Ginecologia della terza età alla Clinica di ostetricia e ginecologia, a Pietro Chiabai per la traumatologia d’urgenza, a Federica Machin per la chirurgia ricostruttiva delle ossa lunghe e a Lonardo Tonini per la gestione assistenziale all’Ortopedia e Traumatologia.
Fra i dirigenti incaricati Alessandro De Pellegrin per la patologia cardio-toracica e la patologia del trapianto in Anatomia patologica. L’elenco prosegue con Marta Isabella Deotto per la radiologia d’urgenza, Paolo Di Benedetto per la chirurgia artroscopica dell’anca alla Clinica ortopedica e a Sabrina Foramitti per la gestione del paziente anziano fragile e la continuità assistenziale con Rsa e cure palliative al dipartimento di Medicina interna di Cividale.
Incarico ad Angela Londero per la gestione delle infezioni da Hiv alla Clinica malattie infettive. Fra le nomine c’è quella di Vincenzo Mele, si occuperà di Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno e roncopatia cronica in Otorinolaringoiatria, mentre Marileda Novello sarà al reparto internistico alla Clinica medica. Incarico a Salvatore Sembronio per la chirurgia mini invasiva dell’articolazione temporomandibolare e a Fabio Vescini che si occuperà di osteoporosi e malattie del metabolismo minerale.
Altri quattro incarichi dirigenziali sono stati affidati nelle strutture dell’ex azienda per l’assistenza sanitaria 4 Friuli centrale: riguardano Michele Beinat all’Unità grandi cerebrolesi, Chiara Bulfoni alla Neuropsichiatria infantile, Daniela Venica al Csm Udine Nord e Veridiana Zanello al Csm, di Tarcento. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto