Addobba l’auto come un albero di Natale: «Ho unito il mio lavoro di elettricista a qualcosa di allegro»
Il progetto di Davide Rossi, 21enne di Interneppo: le persone che lo incontrano per strada, quando vedono la macchina, si stupiscono
Chi l’ha detto che a Natale si mettono le luci solo sull’albero, nel presepe e sui serramenti di casa? Dev’essere questa la domanda che si è fatto Davide Rossi, 21enne di Interneppo (ma attualmente residente a Rivoli di Osoppo), e che gli ha dato l’idea di distinguersi dalla massa e addobbare - è proprio il caso di dirlo - per le feste la sua auto.
Realizzarlo per Rossi è stato semplice, lavorando come elettricista ed essendo grande appassionato di macchine e motori. Poi una piccola mano gliel’hanno data i social. «Tempo fa ho visto un video americano sul genere su TikTok - racconta -, così ho pensato che avrei potuto unire passione e lavoro e creare qualcosa di simpatico e allegro che potesse far sorridere le persone, specialmente i bambini».
Per realizzare l’auto natalizia Rossi ha impiegato poco più di 4 ore. «La realizzazione è semplice, è la manutenzione dei nastri la parte difficile - spiega -. Dopo essermi dotato del necessario ho assemblato tutto con cura in modo da poter aprire qualsiasi sportello della vettura e preservare la sicurezza. Poi ho collaudato il lavoro su una strada privata per testare la tenuta». Le persone che lo incontrano per strada, quando vedono la macchina, si stupiscono.
«Tanti automobilisti suonano il clacson come cenno di saluto, altri lampeggiano per farmi capire che si sono fatti una risata. Quelli che incontro nei parcheggi mi chiedono di scattarsi una foto - conclude -. Sono felice di aver raggiunto il mio obiettivo e di aver creato un ricordo memorabile»
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto