Auto centra in pieno un motorino con due ragazzi, uno è in gravi condizioni: ricoverato in ospedale

L’incidente a Gemona. Il ragazzo è stato sbalzato a otto metri di distanza dopo il violento impatto: è ricoverato in ospedale a Udine

La moto coinvolta nell'incidente a Gemona
La moto coinvolta nell'incidente a Gemona

GEMONA. Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 16 anni ricoverato all'ospedale di Udine dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato nella serata di domenica 14 luglio a Genona, in via Zorutti.

Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto, diretta verso il centro di Gemona, ha centrato un motorino Aprilia su cui viaggiavano due ragazzi, entrambi classe 2007, residenti a Osoppo. Il giovane che era alla guida del motociclo, in seguito all'impatto tra i due mezzi, piuttosto violento, è stato sbalzato a otto metri di distanza. 

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per tutti i rilievi. Il ragazzo alla guida della moto è stato intubato e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Il tratto stradale interessato dall'incidente è stato chiuso per il tempo necessario a consentire tutte le operazioni di soccorso. Il conducente dell’auto, sottoposto ad alcol test, si era messo alla guida dopo aver bevuto. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto