Auto contro scooter, gamba semiamputata a un 50enne
SACILE. Grave incidente stradale ieri sera intorno alle 21.30 a Sacile in via Ronche.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile si sono scontrati una Fiat Punto condotta da un giovane e uno scooter.
Su quest’ultimo mezzo procedeva un uomo di 50 anni, che ha avuto la peggio. Stando alle prime informazioni filtrate sull’accaduto, lo scooterista ha riportato gravi lesioni a una gamba. In particolare gli è stata diagnosticata la subamputazione di un arto inferiore.
Soccorso dai sanitari del 118 e dal personale medico pordenonese, intervenuto sul posto con un’auto medica e un’ambulanza, e ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli della città del Noncello, il cinquantenne ha ricevuto le prime e più urgenti cure del caso.
L’uomo, che è sempre rimasto cosciente, non è in pericolo di vita, ma i sanitari si sono riservati la prognosi circa la possibilità di reimpianto e la possibilità di un recupero funzionale dell’arto inferiore.
Sul posto, insieme ai sanitari del 118 e ai carabinieri provenienti dalla locale compagnia, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando del capoluogo.
La strada in cui è accaduto l’incidente è da tempo al centro di discussioni e polemiche per il traffico pesante, l’inquinamento e la sua pericolosità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto