Auto distrutta dal fuoco paura in un rione di Gorizia

A Montesanto le fiamme hanno raggiunto altre due vetture. Sfiorata un’abitazione. Non è esclusa l’ipotesi del dolo
Bumbaca Gorizia 15.06.2013 Via Ciconi incendio auto Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 15.06.2013 Via Ciconi incendio auto Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Momenti di paura, l’altra notte, per gli abitanti di un agglomerato di case situate al numero 5 di via Ciconi, nel rione di Montesanto. La vettura di uno dei residenti, una Bmw serie 1, posteggiata a ridosso della siepe che circonda alcune delle abitazioni, è andata in fiamme e in breve si sono levate alte lingue di fuoco che si sono estese a una Fiat Freemont parcheggiata accanto e a un’altra vettura lasciata nelle vicinanze.

L’intervento dei vigili del fuoco non è bastato a impedire che la Bmw andasse letteralmente carbonizzata. Gravissimi i danni anche alla Freemont, minori le conseguenze subìte dalla terza vettura parcheggiata in strada. I residenti hanno vissuto momenti di autentico terrore: c’era il timore che la vettura incendiata esplodesse e che il fuoco, che ha completamente annerito la siepe, si estendesse alle case.

I vigili del fuoco sono rimasti sul posto fino alle 5, mentre la Polizia si è fermata più a lungo, fino alle 6 del mattino. Sono intervenuti agenti della Scientifica per effettuare dei rilievi sulla carcassa della Bmw. Non è esclusa l’ipotesi del dolo.

Argomenti:incendioauto

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto