L’auto ferma allo stop prende fuoco: il conducente muore dopo il ricovero in ospedale
Gianpietro Minut, 55 anni, residente a Visco, volontario della Protezione civile, è deceduto all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, a seguito delle gravi ustioni riportate nella serata di martedì 15 aprile a San Vito al Torre

Gianpietro Minut, 55 anni, residente a Visco, volontario della Protezione civile, è deceduto nella serata di mercoledì 16 aprile, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, a seguito delle gravi ustioni riportate nella serata di martedì 15 aprile, mentre si trovava in piazza della Madonnina, nel centro di San Vito al Torre.
Minut era fermo a uno stop quando la sua auto, una vecchia utilitaria, si era improvvisamente incendiata, per cause ancora da chiarire. Le fiamme si erano propagate rapidamente all'interno dell'abitacolo, avvolgendolo completamente.
L'uomo era riuscito a uscire dall'auto, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti ma, come detto, era rimasto gravemente ustionato.
Nel 2010 e nel 2014 Minut era stato candidato alle elezioni comunali con la lista "Gruppo Rinnovamento". I sindaci di San Vito al Torre, Gabriele Zanin, e di Visco, Elena Cecotti, esprimono la vicinanza di tutta la comunità alla moglie e alle due figlie del 55enne.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto