Auto “incastrata” sul ponte ciclabile a Udine

È accaduto sul tracciato  che da via Salvo D’Acquisto porta in via Adige, in zona Riccardo Di Giusto

UDINE. Un’automobile sul ponte ciclabile. È accaduto, ieri verso le 15.30, sulla pista che da via Salvo D’Acquisto porta in via Adige, in zona Riccardo Di Giusto, più esattamente sull’attraversando sulla linea ferroviaria.

Lo scatto di un cittadino è finito sul profilo Facebook “Sei di Udine se...” (che conta 14.858 iscritti) scatenando i commenti più disparati. L’automobilista, sulla sua Citroen C3 bianca, ha provato ad attraversare il ponte ma si è dovuto “arrendere” a metà percorso quando cioè la pista fa una curva di quasi 90 gradi: troppo stretto in quel punto il passaggio. Non è restato altro da fare che ingranare la retromarcia e tornare indietro.

«Lo farei andare per un anno a piedi – commentano sul profilo –! Neanche in bicicletta. Come punizione. Così impara a rispettare le regole». E ancora: «Aumenterei le fette di volpe nel pane»; «Non poteva mica spendere 5 minuti e fare il giro largo».

C’è anche chi sostiene che lo scatto non sia di ieri e chi aggiunge: «L’ho visto dal vivo, abito lì... sembra impossibile che esista gente del genere». «L’ho visto che tentava di fare retromarcia – aggiunge un altro –. Chissà se ce l’ha fatta». «Alla fine di quella pista ci sono delle transenne cementate: chissà come gli è venuto in mente di infilarsi li dentro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto