Lancia nel camino uno scatolone con una bomboletta di lacca e viene travolta dal ritorno di fiamma
Ustionata una donna americana di 32 anni. Complice l’adrenalina, nonostante le ferite è uscita di casa per prendere l’estintore e domare i rimasugli del focolaio che si era generato

Ha riportato ustioni di terzo grado al volto e alle braccia una donna americana, classe 1993, rimasta coinvolta in un incidente domestico accaduto al civico 24 di via Poincicco, a Zoppola.
La 31 enne, militare in servizio alla Base di Aviano, ha lanciato nel camino uno scatolone contenente vecchi oggetti, ignara che tra questi si trovava una bomboletta di lacca. Entrato in contatto col fuoco il contenitore è scoppiato generando il cosiddetto “ritorno di fiamma”.
La donna non è riuscita a fuggire in tempo ed è stata raggiunta dalle fiamme. Complice l’adrenalina, nonostante le ferite è uscita di casa per prendere l’estintore e domare i rimasugli del focolaio che si era generato.
I vicini di casa, nel frattempo corsi fuori dopo aver sentito il boato, hanno notato la giovane in difficoltà e hanno subito lanciato l’allarme al 112. Sul posto si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco, l’ambulanza, l’automedica e una pattuglia dei carabinieri. Dopo una prima valutazione della donna sul posto, è stato richiesto l’invio dell’elisoccorso, che l’ha presa in carico e trasportata al centro ustionati di Padova. Non sarebbe in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto