Bacio osé su bus: pubblicità rimossa
UDINE. Le polemiche sulla pubblicità su un bus con il bacio tra due donne hanno fatto sì che la stessa sia stata rimossa.
Infatti, la Saf, la società concessionaria del trasporto pubblico locale della provincia di Udine, prende le distanze dal manifesto pubblicitario di un locale, che riporta il bacio tra due donne, apparso su uno dei bus della società, e poi ne annuncia la rimozione.
«Il messaggio non rispecchia il codice etico che l’azienda si è dato e che guida le attività operative - chiarisce il presidente Silvano Barbiero -. La pubblicità è curata da un’importante concessionaria, leader nazionale del settore, e non è quindi gestita direttamente da noi».
«Appena resi edotti del fatto - prosegue - abbiamo immediatamente provveduto a far rimuovere il manifesto dal nostro bus, poiché il contenuto di questa pubblicità è ben lontano dalla nostra filosofia».
La società, pur non condizionando la raccolta pubblicitaria, più di una volta ha rifiutato alcune campagne perché in contrasto con le idee neutrali dell’azienda, rispettose di tutti gli utenti e del servizio pubblico erogato.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto