Bar-gelateria, nuova gestione dopo 30 anni

PREMARIACCO. Dopo trent’anni di attività, il bar-gelateria “Da Vera”, storico e baricentrico punto di ritrovo nel cuore di Premariacco – si colloca fra la chiesa, l’ufficio delle Poste e il palazzo municipale –, passa in nuove mani.
La famiglia che ha gestito l’esercizio dal luglio 1987, Vera Leita, suo marito Alcide De Sabbata e la figlia Antonella, ha infatti deciso che era giunto il momento del meritato riposo.
«Papà – racconta Antonella – lavora dalla bellezza di 61 anni. Qualcuno gli ha simpaticamente appeso un grembiule al chiodo, scrivendo che era arrivata l’ora della pensione».
Il locale, però, non chiude: subentrerà, infatti, un altro gestore, a garanzia della continuazione di un servizio importante per la gente del posto, particolarmente affezionata al pubblico esercizio.
«C’è, infatti – commenta sempre Antonella De Sabbata –, un forte legame con la clientela, fidelizzata e molto varia: il nostro, per posizione, è proprio un bar per famiglie».
«È infatti vicino alle scuole, alla chiesa, alla sede delle Poste – conclude –. Insomma: l’utenza spazia dai piccolissimi agli anziani». (l.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto