Barcis, regata dei 7 comuni e marcia panoramica da record

Successo ai vogatori Gavagnin e Vendraminetto di Caorle abbinati al comune di Erto e Casso. Secondi Peroni e Longo, abbinati a Cimolais

BARCIS. Le tradizionali mascarete con a bordo due atleti hanno animato le acque del lago di Barcis. A sfidarsi sono state le tipiche imbarcazioni della tradizione veneta e, come da tradizione, i sette comuni valcellinesi sono stati abbinati ad altrettanti di vocazione marinara.

La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, è iniziata alle 9 con le eliminatorie. Le gare si sono svolte fino al pomeriggio con le finali alle 16 e le premiazioni alle 17. Il successo è andato ai vogatori Antonio Gavagnin e Maicol Vendraminetto di Caorle abbinati al comune di Erto e Casso mentre al secondo posto si sono classificati Cristiano Peroni e Matteo Longo Matteo di Grado abbinati al Comune di Cimolais e terzi Mirco Scala Mirco e Antony Vinello di Meolo abbinati al comune di Montereale Valcellina. Nell’ordine, poi, gli equipaggi Mira-Andreis, Concordia-Barcis, Cavallino Treporti-Vajont e Jesolo-Claut.

Nella mattinata, sempre a Barcis, si è svolta la 29ª edizione della marcia La Panoramica, manifestazione podistica su tre percorsi di 6 – 13 – 24 km, organizzata dall’Arfolp, che ha visto un record di presenze con oltre 1700 partecipanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:regatamarcia

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto