Basket, l'Apu cambia sponsor, si chiamerà Old Wild West

Si apre una nuova era per l’Apu. La società bianconera per le prossime due stagioni avrà un nuovo main sponsor sulle proprie divise: Old Wild West prende il posto di Gsa (Gruppo Servizi Associati), che per otto stagioni ha legato a doppio filo il proprio nome a quello dell’Apu.
È un cambiamento epocale, ma non proprio uno sbarco sulla luna: Old Wild West compariva come marchio sulle divise della prima squadra ed era il main sponsor delle giovanili Apu, giusto per restare alle cose di casa nostra. Old Wild West, inoltre, è main sponsor della Lega Nazionale Pallacanestro, ed è title sponsor dei tornei promossi dalla stessa Lnp: serie A2, serie B, Coppa Italia di A2 e B e Supercoppa di A2.
Old Wid West è una catena attiva nel mondo della ristorazione, presente in tutta Italia con centinaia di locali (al popolo friulano è ben noto quello di Tavagnacco), e si sta diffondendo anche fuori dai confini nazionali. Gsa resta nella galassia Apu in qualità di gold sponsor, e Alessandro Pedone è ancora saldamente in sella come presidente della società bianconera: non si tratta assolutamente di un disimpegno dalla pallacanestro udinese.
Per la cronaca Gsa è stato main sponsor dell’Apu sin dalla fondazione nel 2011. Un binomio vincente, che ha permesso al basket udinese di risorgere dalle proprie ceneri. Nel 2012/13 promozione dalla serie Dnc (attuale C Gold) alla serie B, nel 2015/16 il salto dalla B alla serie A2, dove in tre anni Udine si è stabilizzata in zona play-off, raggiungendo anche le Final Eight di Coppa Italia nel 2017/18.
Soddisfazione in casa del nuovo sponsor: «Old Wild West è sensibile al mondo dello sport in generale e ancor più al mondo del basket – spiega Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre Spa, gruppo leader della ristorazione servita, che oltre ad Old Wild West, controlla anche i marchi America Graffiti, Temakinho, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto –. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere in maniera ancora più importante la squadra di Udine, città in cui Old Wild West è nata e che ci ha accolto fin da subito con entusiasmo. Spero che questa collaborazione possa dare un ulteriore contributo a Pedone e al suo team per il raggiungimento di obiettivi sportivi all’altezza della piazza e del meraviglioso pubblico che ha sempre sostenuto l’Apu»
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto