Basta un clic per scegliere il migliore degli abiti da sera VOTA
LIGNANO. Abiti da sera. Abiti per un’occasione speciale. Fantasie originali. Modelli unici. Basterà un clic. Un clic per scegliere il miglior bozzetto fra quelli presentati dai 36 stilisti provenienti da tutta Italia in gara nel concorso “Moda d’Autore”.
Tutto è pronto per la quinta edizione dell’evento che fin dal suo esordio è stato capace di portare nella riviera friulana una ventata di glamour, di freschezza e di nuove tendenze. Da quest’anno però ci sarà una novità in più. I lettori potranno infatti votare nel sondaggio che sarà aperto nel sito internet del nostro quotidiano il bozzetto che preferiranno tra quelli selezionati dalla redazione.
Al più votato sarà consegnato durante la finale, in programma venerdì 2 agosto, alle 17, alla Terrazza a Mare il premio speciale “Messaggero Veneto”.
Ora la parola spetta a voi. E l’attesa inizia a salire. I riflettori si accenderanno sulla manifestazione già giovedì 1 (dalle 16 alle 19 e dalle 21) quando la giuria, composta da giornalisti, operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà, nel suo quartier generale allestito sempre alla Terrazza a Mare, i capi proposti dagli stilisti in gara per decretarne il vincitore che sarà premiato la sera successiva. Un’edizione che si preannuncia di altissimo livello visti gli ospiti che faranno parte della commissione.
Tra questi anche Roberto Chinello, fondatore insieme a Tatiana Souchtcheva, della Società Italia, realtà oggi considerata leader nei rapporti commerciali bilaterali tra l’Italia e l’ex-Urss e che è distributrice ufficiale di marchi del lusso quali Blumarine, Blugirl, Paul Smith, Matthew Williamson, Philipp Plein, Francesco Scognamiglio, La Perla, Ice Iceberg e altri marchi di fama internazionale.
Il concorso, curato dall’agenzia “modashow.it” con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, dell’Agenzia Turismo Fvg e di C.N.A. Federmoda, in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.a. e con Lignano Holiday, vuole promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di stilisti emergenti, siano essi professionisti che studenti per i quali è stata creata l’apposita categoria “Moda d’autore…futuro”.
Questa tre giorni fashion si chiuderà sabato 3, al Beach Village, alle 21.30, con la tredicesima edizione di “Lignano in..moda”, la sfilata con le proposte dei commercianti della località balneare e del suo comprensorio e le creazioni dei finalisti e dei vincitori di “Moda d’Autore”. Via, dunque, con i clic per scegliere il vestito che vi colpirà di più. Quello che vi lascerà senza parole, quello che vorreste subito indossare, quello che state sognando da tempo, quello che non smettereste mai di guardare. La moda diventa così protagonista indiscussa nella riviera friulana.
Passerelle, sfilate, creazioni originali faranno brillare le notti lignanesi di una nuova luce. Che renderà la città ancora più glamour. E che potrebbe far diventare realtà più di qualche sogno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto