Batteria nella carta: scoppia un incendio nel cassone del camion compattatore

E’ accaduto a Cividale. Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, allertati dall’autista, il mezzo non ha subito danni

Intorno alle 3.45 di venerdì 25 aprile, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cividale è intervenuta in via della Pace, nella cittadina ducale, per la segnalazione di un incendio all'interno del cassone di in camion compattatore per la raccolta della carta.

Durante il giro per la raccolta l'autista del mezzo ha notato che dal cassone posteriore del camion usciva del fumo, ha quindi fermato il mezzo dal quale è sceso e ha allertato i soccorsi.

Giunti sul posto i vigili del fuoco, hanno estinto in breve tempo il principio d'incendio che stava coinvolgendo il carico di carta. Grazie al tempestivo allertamento dei soccorsi e al tempestivo intervento dei vigili del fuoco il mezzo non ha subito danni.

La probabile causa dell'innesco dell'incendio è attribuibile allo scoppio della batteria di un elettroutensile, gettata in uno dei cassonetti della raccolta della carta, che finita nel compattatore e schiacciata ha iniziato ad incendiarsi coinvolgendo il carico di carta che si trovava all'interno del cassone posteriore del camion.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto