Belen madrina vip E il battesimo diventa un evento glamour

La foto su Instagram colleziona decine di migliaia di like Rito in duomo in città e pranzo “blindato” a Polcenigo
Doveva essere non solo una cerimonia sobria, ma anche riservata. Altrettanto era stato chiesto alla trentina di invitati. E così è stato: in pochissimi, infatti, si sono accorti, ieri, della presenza – prima in centro città e poi a Polcenigo – di Belen. La showgirl argentina ha partecipato al battesimo del figlio dell’assistente personale, la pordenonese Antonia Achille.


Belen Rodriguez è arrivata davanti al duomo San Marco pochi minuti prima delle 11, orario fissato per il battesimo, con il compagno Andrea Iannone e le guardie del corpo. Il rito, che si è svolto nello storico battistero della concattedrale, è stato celebrato dal parroco monsignor Otello Quaia e dal diacono Tullio Turcatel. Madrine, l’attrice argentina e la sorella di Antonia, Alessia; padrini il fratello del compagno imprenditore nel settore pubblicitario, Bruno, e Andrea Campello, proprietario della veneta Campello Motors.


Belen, capelli sciolti, indossava un abito nero: giacca lunga e minigonna. Davanti al battistero e accanto al crocifisso, ha seguito il rito da un libretto azzurro.


Subito dopo il battesimo, gli invitati si sono trasferiti al Cial de Brent di Polcenigo per il pranzo a base di pesce. Tra le portate, dopo un buffet e antipasti, un risotto all’astice e Franciacorta e un branzino di mare. Il pranzo è terminato alle 17, quando ospiti e protagonisti della giornata sono tornati alle rispettive residenze. Quindi, il locale – che in passato ospitò tra tanti politici e vip l’allora presidente del consiglio Giulio Andreotti – ha riaperto al pubblico. Alcuni pordenonesi hanno cercato di strappare un autografo alla showgirl, a Polcenigo, ma non c’è stato nulla da fare. Vietato entrare.


L’amicizia tra la pordenonese Antonia Achille e Belen Rodriguez risale ai primi anni Duemila. L’assistente personale della showgirl, infatti, prima lavorava nell’entourage di Fabrizio Corona. Dopo la rottura, rimase l’amicizia, tra le due donne, tanto che l’artista ha chiamato l’amica, nel 2013, nella sua nuova società, come assistente personale.


Antonia Achille è figlia del medico dentista pordenonese Maurilio: dopo avere frequentato il liceo scientifico Grigoletti, la laurea alla Iulm e quindi il trasferimento col compagno a Milano, pur tornando spesso in città, dove la coppia ha voluto peraltro battezzare il figlio.


Belen – che si è fatta apprezzare anche come attrice nella serie “A un passo dal cielo” girata in Alto Adige con Terence Hill – ha postato una foto della cerimonia sul suo profilo Instagram, raccogliendo decine di migliaia di like: «Momenti emozionanti, grazie. Per me è davvero un onore essere madrina». La risposta dell’assistente: «Un’emozione vera, grazie per esserci accanto, per essere la madrina del mio piccolo principe».


Polemica tra i fan, infine, sul look della showgirl, ripresa da Dagospia: «Minigonna poco rispettosa della cerimonia». La replica di altre: «Se avessi le sue gambe, quella mini la indosserei subito anch’io».


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto