Benzina al supermercato Aperto l’impianto Conad

Porcia, taglio del nastro a Sant’Antonio: l’investimento ha superato il milione Distributori anche di gpl, sconti con la card e self service attivo nelle 24 ore
APERTURA IMPIANTO CARBURANTI CONAD
APERTURA IMPIANTO CARBURANTI CONAD

SACILE. Vado al Conad a fare benzina. Ieri, alle 9, è entrata in funzione la stazione di servizio a marchio Conad, nel complesso commerciale che già ospita il superstore di via Roveredo a Sant’Antonio di Porcia. «Credo sia importante – ha sottolineato Maurizio Pelliconi presidente di Commercianti indipendenti associati, durante il taglio del nastro – il fatto che, nonostante la crisi, la nostra cooperativa sta continuando a investire, portando occasioni di lavoro e di crescita per tutta la comunità». A tal riguardo il vicesindaco Giuseppe Moras, ha ribadito l’importanza di continuare ad investire sul territorio, come sta facendo Conad, anche durante una congiuntura economica non particolarmente favorevole.

Il distributore opererà nelle 24 ore, sette giorni su sette, avvicendando alla modalità post pay (il pagamento avviene dopo aver riempito di carburante l’auto) quella pre pay (prima si paga quindi si eroga) negli orari in cui gli operatori non sono presenti. Gli occupati nel nuovo impianto, tra responsabile e operatrici di cassa, sono 4. Sarannoi in cassa negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30: al di fuori di tali fasce orarie sarà comunque possibile far benzina pagando alle casse automatiche. Con la Conad card ci sono ulteriori 2 centesimi al litro di sconto.

Il distributore Conad self 24h, il cui investimento complessivo supera di gran lunga un milione di euro, è dotato di quattro piste per il rifornimento dei carburanti tradizionali e due (di cui una dedicata) per il Gpl. «Per quanto concerne il Gpl la possibilità di rifornirsi, al momento, è solo durante gli orari di apertura del distributore – ha spiegato Stefano Ormentini, caponegozio Conad – Il servizio è con operatore e pagamento in cassa.»

Si aggiunge, dunque, un nuovo tassello all’offerta di servizi del centro commerciale. Nel 2015 si affiancherà anche l’ufficio postale di Sant’Antonio, che troverà spazio in uno dei locali del complesso. Ancora al palo la realizzazione della parafarmacia.

Laura Venerus

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto