Beriotto sfida il Covid Inaugurato in via Giotto “Buongusto in Sylvis”

Sesto al reghena

È recente a Sesto al Reghena l’apertura, tanto attesa, del nuovo minimarket Buongusto in Sylvis, nei locali di via Giotto, che storicamente hanno visto negli anni avvicendarsi le insegne di vari negozi di alimentari e articoli per la casa.

A gestirlo è la giovane imprenditrice e mamma sestense Marina Beriotto, assieme al compagno Giuseppe Carbone. «Per qualche mese il Covid ci ha messo i bastoni tra le ruote – racconta la neocommerciante –, ma abbiamo deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo e aprire, anche perché c’è un reale bisogno di negozi di generi alimentari e non soltanto, in paese. Sia a Sesto al Reghena sia a Marignana – prosegue Beriotto –, che contano insieme oltre 2 mila residenti, mancava un’offerta commerciale come la nostra, che è ancora in divenire». Dopo le prime settimane di ambientazione, infatti, è di questi giorni l’apertura anche di un angolo per la frutta e la verdura.

«Ci rendiamo conto – intervengono il sindaco Marcello Del Zotto e l’assessore al commercio Franca Versolato – che le sirene dei centri commerciali vicini sono sempre più allettanti, ma siamo convinti che i negozi di vicinato possano e debbano avere un ruolo nella nostra comunità».

«Il Covid – proseguono gli amministratori – ha proprio dimostrato questa importanza strategica, tanto che abbiamo deciso di far utilizzare i buoni spesa straordinari, che anche in questi giorni stiamo distribuendo alle famiglie, solo nel nostro circuito di negozi e botteghe».

«La sfida che ci attende è impegnativa – concludono –, e per questo facciamo un grande augurio a tutte le realtà imprenditoriali locali, attraverso Marina e Giuseppe. Come amministrazione stiamo cercando in ogni modo di accompagnare i commercianti fuori dal tunnel del Covid, e contiamo di poter attivare nuove misure di sostegno e sollievo». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto