Bici contro auto: un ferito a Ruda, mezzo senza polizza

Grave incidente stradale, ieri mattina, verso le 11.30, lungo la statale 351, all’altezza dell’incrocio di Campolongo Tapogliano

RUDA. Grave incidente stradale, ieri mattina, verso le 11.30, lungo la statale 351, nel comune di Ruda, all’altezza dell’incrocio di Campolongo Tapogliano, circa a metà del rettilineo. Una bicicletta, condotta da un uomo residente a Cervignano, A.D.S., 43 anni, stava percorrendo la statale con direzione Villesse Cervignano.

Giunto all’altezza dell’incrocio, per cause ancora in corso di accertamento, è stato urtato da una vettura Hyundai guidata da G.F., 83 anni, di Campolongo Tapogliano, che proveniva da Cervignano. Secondo la ricostruzione, il conducente dell’auto, nel tentativo di svoltare a sinistra per raggiungere Campolongo avrebbe investito il ciclista. Fortunatamente l’impatto tra la macchina e la bicicletta non è stato particolarmente violento.

Il ciclista è rovinato al suolo riportando varie ferite e contusioni. Nessuna conseguenza, invece, per l’ottantatreenne, comprensibilmente sconvolto dall’accaduto. Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Rossa, partiti dall’ospedale di Palmanova e giunti sul posto a sirene spiegate.

Il 43enne cervignanese è stato trasportato al nosocomio palmarino. Le condizioni del ferito sono serie ma, stando a quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita. Inevitabili i rallentamenti al traffico veicolare, particolarmente sostenuto nel momento in cui si è verificato il sinistro.

Molti automobilisti si sono fermati per prestare i primi soccorsi. Sul posto gli agenti della polizia municipale di Cervignano. In seguito al controllo effettuato dai vigili urbani è emerso che l’anziano al volante della Hyundai non aveva l’assicurazione della macchina. Il veicolo è stato, pertanto, immediatamente sequestrato.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto