Bimba muore prima del parto, due indagati al Policlinico

Presentato un esposto in Procura. Si vogliono chiarire le cause della morte di un feto a una settimana dalla nascita

PORDENONE. Due nomi sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, in vista dell’autopsia disposta dal pm Monica Carraturo per chiarire le cause della morte di un feto a una settimana dalla nascita.

Si tratta di un mero atto dovuto, in vista dell’esame autoptico, che rappresenta un accertamento non ripetibile.

In Procura è stato presentato un esposto sul caso. Per questa ragione, l’esame autoptico non sarà eseguito in ospedale, ma seguito dagli inquirenti.

La futura mamma si era presentata al Policlinico San Giorgio qualche giorno fa. Nell’ultima ecografia, lo scorso tre novembre, non erano stati rilevati problemi. La donna era alla 38esima settimana di gravidanza. Mancava pochissimo al lieto evento.

Sarebbe stato un fiocco rosa. Invece, martedì, l’amara scoperta. La mamma era tornata al reparto di Ostetricia per prepararsi al ricovero in vista del parto, quando i medici hanno scoperto che il cuore della piccola, in pancia, aveva smesso di battere. In realtà il decesso intrauterino sembra risalire a diversi giorni prima: sarebbe stato impossibile, per i medici, salvare la piccola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto