Blitz anti-eccessi, giovane in coma etilico

Pordenone, ventottenne soccorsa dai carabinieri in largo San Giovanni e multata. “Saltano” tre patenti di guida

PORDENONE. Lotta all’abuso di alcol, specie tra i giovani, con maxi-controllo dei carabinieri della Compagnia di Pordenone. E ancora un caso di una giovane in coma etilico con conseguenze in arrivo per il locale che le ha somministrato un eccesso di sostanze alcoliche e multa per ubriachezza alla stessa, suo malgrado, protagonista della bevuta.

Il tutto è accaduto in pieno centro, in largo San Giovanni, dove è stata identificata A.S., 28 anni, di Arzene, colta da malore per l’assunzione smodata di alcolici e, quindi, portata al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli per essere sottoposta alle cure del caso.

Nei confronti della giovane sarà contestata la contravvenzione per ubriachezza in luogo pubblico mentre sono tuttora in corso le indagini finalizzate ad individuare l’esercizio pubblico in cui la donna avrebbe assunto gli alcolici.

Tre le persone denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza, controllate rispettivamente a San Vito al Tagliamento e sulla Pontebbana, nel comune di Pordenone: si tratta di C.V., 33 anni, di San Vito al Tagliamento, C.J., 31 anni, cittadino romeno abitante a Cordenons, e P.G., 56 anni, di San Vito al Tagliamento. Nei loro confronti, pertanto, i carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente, che sarà trasmessa alla prefettura per la quantificazione temporale della sospensione.

Ad Azzano Decimo, inoltre, i carabinieri della Compagnia e del Nil Pordenone e del Nas di Udine, hanno controllato due esercizi pubblici, senza riscontrare particolari irregolarità.

La stessa notte, come riferiamo in altra pagina, i carabinieri di Pordenone hanno arrestato un giovane perché sorpreso con 11 grammi di eroina in auto.

Le verifiche “anti-alcol”, così come disposte dal prefetto, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto