Bloccato nel guado: salvato dai vigili del fuoco

Un trentenne di Pozzuolo stava cercando di attraversare il Malina, a Premariacco, a bordo di un furgone, ma, a causa del torrente improvvisamente ingrossato, non ci è riuscito. Se l’è cavata soltanto con un grande spavento
ANTEPRIMA Pradamano 10-11-2004 ORE 13.00 Il guado a Cerneglons
ANTEPRIMA Pradamano 10-11-2004 ORE 13.00 Il guado a Cerneglons

PREMARIACCO. Momenti di paura oggi, poco prima delle 13i, per un trentenne di Pozzuolo che, incautamente, stava cercando di attraversare il guado del Malina, in direzione Udine, a bordo del proprio furgone Volkswagen Caddy.

A causa delle piogge di questi giorni, nel torrente c’erano oltre 30 centimetri d’acqua e così la vettura è rimasta bloccata. Il giovane, che di professione fa l’antennista, è sceso e ha raggiunto in poco tempo la riva. Qui, però, si pero si è accorto di aver dimenticato il portafogli con i soldi e i documenti, così è tornato incautamente verso la vettura, rimanendo ben presto bloccato dall’acqua che saliva. Spaventatosi, ha chiamato il 118 con il telefonino. In poco tempo sono arrivati i vigili del fuoco di Udine con due operatori specializzati del Nucleo speleo alpino fluviale. Nel volgere di pochi minuti, lo hanno imbragato e tratto in salvo; successivamente, hanno anche portato a riva, con il verricello, anche l’autovettura.

L’uomo, per fortuna se l’è cavata soltanto con un grande spavento.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto