Budoia, un successo il punto verde “misto”

BUDOIA. Straordinario successo del centro estivo per ragazzi da 6 a 14 anni. L’associazione Gim, Giovani in movimento ha organizzato e gestito il Punto verde, durato sei settimane, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Andrea e il comune.
Sinergie che hanno contribuito ad abbassare sensibilmente i costi di iscrizione al centro estivo. La comunità budoiese è scesa in campo per far trascorrere ai propri giovani diverse settimane di giochi, escursioni, apprendimento e svago. In primo piano i volontari di Pro loco, comitato del Ruial-Festeggiamenti Dardago e Budoia solidale.
Il centro estivo è stato gestito da una ventina di animatori, selezionati da Giovani in movimento, per creare momenti di socializzazione, escursioni e laboratori didattici sul tema: “Alice nel paese della meraviglie” che ha promosso la scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche del territorio. Daliah Frezza, coordinatrice del punto verde, mette in risalto anche le collaborazioni ottenute da realtà produttive, quali la fattoria Ortogoloso, che ha ospitato i giovani tutti i mercoledì e la pizzeria Al posto giusto per la preparazione di pasti e merende dei bambini.
L’esperienza della gestione comunitaria del Punto verde, conclusa con una festa di genitori, ragazzi, operatori e amministratori comunali, oltre 500 persone, è destinata a ripetersi nei prossimi anni.(s.c.)©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto