Cade a terra mentre gioca a basket e batte la testa, portato in ospedale con l’elicottero

E’ successo a Sacile, in via Cartiera Vecchia, in una struttura deputata alle attività sportive

Camino al Tagliamento 30 Luglio 2016. Ultraleggero caduto sul greto del Tagliamento. © Foto Petrussi
Camino al Tagliamento 30 Luglio 2016. Ultraleggero caduto sul greto del Tagliamento. © Foto Petrussi

Attimi di angoscia sabato sera, 29 aprile, al Palamicheletto di Sacile, in occasione dell’incontro del campionato di basket di Promozione fra l’Arredamenti Martinel Sacile e la Virtus Pordenone, svoltosi all’insolito orario delle 22.30.

A pochi secondi dal termine del primo tempo, il centro della Virtus, Francesco Costanzo, 36 anni, è caduto a terra in un movimento di gioco battendo violentemente la testa.

Soccorso prontamente dai suoi compagni di squadra e da tutto lo staff, è stato trasportato nello spogliatoio. Lì le sue condizioni peggioravano, tanto da richiedere (da parte della dirigenza della Virtus) l’intervento dell’ambulanza.

Giunti i paramedici, gli sono state prestate le cure di rito ed è stato trasportato, non senza difficoltà, al pronto soccorso di Sacile, da dove poi è stato trasferito in eliambulanza al Santa Maria della Misericordia di Udine, per ulteriori accertamenti.

Lì l’uomo è stato sottoposto ad esami più approfonditi che hanno escluso ogni complicazione e nella mattinata di domenica 30 è stato dimesso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto