Cade da una palafitta giovane scout ferito

Infortunato un sedicenne al campo scout della Val Saisera: con l’elisoccorso trasportato all’ospedale di Udine

MALBORGHETTO. Cade da una palafitta in un campo scout in Val Saisera procurandosi un trauma cranico e, dapprima, soccorso dall’equipe del poliambulatorio di Tarvisio è stato poi ricoverato all’ospedale di Udine con l’elicottero giunto dalla base del 118 del capoluogo friulano.

Protagonista del singolare infortunio, accaduto nel tardo pomeriggio, un giovane scout triestino di sedici anni. I responsabili del campo, in considerazione della delicatezza dei traumi riportati dal giovane nella caduta, hanno subito chiesto l’intervento del 118 che da Tarvisio ha inviato sul posto l’ambulanza con i sanitari per le prime cure; quindi, in considerazione del trauma cranico, è stato chiesto l’elisoccorso per il ricovero ospedaliero, anche se le condizioni del giovane non erano in apparenza gravi, ma chiaramente hanno indotto i sanitari ad agire con precauzione. L’ambulanza, perciò, ha trasportato il giovane infortunato alla caserma dei Vigili del fuoco di Tarvisio, dotata di piazzola per l’atterraggio degli elicotteri.

Quindi da Udine è arrivato il velivolo del 118 che una volta stabilizzato il giovane ferito l’ha imbarcato verso le 18.45 per il trasporto al Santa Maria della Misericordia. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto