Cade dal tetto, volo di tre metri
CORDENONS. Incidente domestico ieri pomeriggio a Cordenons.
Un uomo, I.C., 67 anni, pensionato, è precipitato dal tetto della sua abitazione in via Pordoi mentre eseguiva dei lavori sull’antenna. In base alla ricostruzione dei fatti, il 67enne stava salendo sulla cima della sua abitazione per eseguire dei lavori sull’antenna e, per cause in corso di accertamento, è scivolato mentre si arrampicava su una scala a pioli che aveva appoggiato su di una tettoia.
L’uomo, pertanto, è caduto da un’altezza considerevole ma, atterrando sulla tettoia sottostante, ha attutito l’impatto. Il “volo” è stato di circa 3 metri che gli ha causato un trauma dorsale.
Immediata la chiamata al 118 che si è attivato allertando anche i colleghi dell’elisoccorso di Udine, temendo di trovarsi davanti a un incidente ben più grave.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Pordenone, i carabinieri di Cordenons e la polizia municipale la quale si è impegnata, per il tempo delle operazioni, a dirigere il traffico, considerato che il luogo dov’è successo l’incidente è una laterale di via Maestra, una delle arterie principali di Cordenons. Numerosi, inoltre, i curiosi che si sono assiepati attorno al luogo dell’incidente, spaventati soprattutto per l’atterraggio dell’elisoccorso e che hanno causato dei disagi alla viabilità.
Una volta prestati i primi soccorsi al pensionato e accertate le conseguenze della caduta è stato valutato che il ricovero avrebbe potuto avvenire nel vicino ospedale di Pordenone, non avendo necessità di essere trasportato in elicottero fino a Udine. Il mezzo, pertanto, ha fatto rientro in Friuli vuoto.
Il 67enne cordenonese è stato portato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Non verserebbe in gravi condizioni. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto