Cade prima del traguardo ciclista finisce in ospedale
PREMARIACCO. Brutta caduta nel pomeriggio per una ciclista del Trentino in gara al secondo trofeo “Colli Orientali del Friuli”. L'incidente è avvenuto intono alle 16.30 a qualche centinaio di metri dall'arrivo nella piazza di Ipplis. La giovane, appartenente alla categoria juniores della squadra Team Femminile Trentino, in volata stava percorrendo alla massima velocità gli ultimi metri prima del traguardo quando è andata a sbattere contro una delle transenne che delimitavano il circuito, rovinando pesantemente a terra.
In attesa dei soccorsi subito allertati, alla ragazza sono state prestate le prime cure dai volontari presenti. In pochi minuti sul posto è giunto il personale sanitario che ha provveduto a stabilizzare la ciclista la quale, oltre al trauma cranico e alla ferite al volto causate dall'impatto con la transenna, ha anche riportato una doppia frattura scomposta al braccio destro. La sfortunata atleta è stata dapprima caricata sull'ambulanza e poi trasportata con l'elicottero del 118, atterrato poco fuori l'abitato, al Santa Maria della Misericordia. Fortunatamente nessun altra atleta è stata coinvolta nella caduta.
Molta apprensione tra le compagne di squadra che hanno seguito la loro amica in ospedale dove sarà, con ogni probabilità, sottoposta ad un intervento per la frattura al braccio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto