Camion con un carico di materiali infiammabili esce di strada sulla A23 e si ribalta su un fianco

L’incidente si è verificato tra il nodo di Palmanova e il casello di Udine Sud. Illeso il conducente, vigili del fuoco al lavoro fino a notte, chiusa la rampa di collegamento della A4 fino alle 6 di venerdì 10 gennaio

Il camion rovesciatosi nel tratto tra il nodo di Palmanova e il casello di Udine Sud
Il camion rovesciatosi nel tratto tra il nodo di Palmanova e il casello di Udine Sud

Era appena entrato in A23 quando, mentre stava percorrendo il tratto autostradale compreso tra il nodo di Palmanova e il casello di Udine Sud, ha perso il controllo del camion, che è finito fuoristrada.

Disavventura risoltasi fortunatamente senza gravi conseguenze quella di un camionista che, nel tardo pomeriggio di giovedì 9 gennaio, è finito con il mezzo pesante sul lato sinistro della carreggiata, impantanandosi nel terreno dopo essersi ribaltato su un fianco.

Praticamente illeso il conducente, danni marginali anche per il carico che stava trasportando, ovvero scarti di benzina altamente infiammabili: tipologia di materiale che ha richiesto l’adozione di procedure specifiche da parte dei vigili del fuoco accorsi sul posto.

L'intervento è proseguito fino a tarda notte, attendendo che il traffico lungo l'arteria risultasse meno intenso per limitare i disagi alla circolazione. Per consentire questa attività si è resa necessaria la chiusura della rampa di collegamento della A4 (provenienza Venezia) con la A23 (direzione Udine) del Nodo di Palmanova. La rampa sarà non accessibile ai mezzi fino al termine delle operazioni, indicativamente fino alle 6 di venerdì 10 gennaio.

Per chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine, obbligatoria l’uscita a Palmanova, con rientro allo stesso casello per poi seguire le indicazioni verso Udine. L'incidente non ha causato rallentamenti alla circolazione e non ci sono stati feriti.

Tutte le informazioni sul traffico sono accessibili sull'app Infoviaggiando, sul sito www.infoviaggiando.it, al numero verde 800996099 e ai canali whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto