Camion in fiamme dentro la galleria, chiuso per ore il tratto della A23 tra Pontebba e Carnia
L’incidente nella prima mattinata di venerdì 17 gennaio, in tarda mattinata ripristinata la regolare circolazione veicolare. Il conducente è riuscito a uscire in tempo dalla cabina, andata distrutta
Un camion frigo avvolto dalle fiamme dentro la galleria Dogna, autostrada chiusa per spegnere l’incendio. È successo attorno intorno alle 6.30 di venerdì 17 gennaio, mentre il mezzo pesante stava percorrendo l'autostrada A23 Udine-Tarvisio. Per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza, è stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto compreso tra Pontebba e Carnia, in direzione Udine, verso la A4. La regolare circolazione è stata poi ripristinata in tarda mattinata, con la riapertura del tratto autostradale interessato dall’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico sanitario, la polizia stradale e il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.
Nel tratto interessato dall’incidente e chiuso al traffico code di 2 chilometri in direzione A4, con uscita obbligatoria a Pontebba.
L'incendio, che si è sviluppato per cause ancora da accertare, è stato spento dai vigili del fuoco, giunti sul posto quando la cabina del camion era ormai andata distrutta. Il conducente del veicolo è riuscito a scendere autonomamente dall'abitacolo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto